Sai quanto costa un’insegna per negozi? Qui trovi esempi e informazioni che ti potranno essere utili. Quali sono le insegne più economiche e quelle più costose; da che cosa dipende il prezzo di un’insegna; quali insegne non pagano la tassa comunale sulla pubblicità e molto altro ancora. Approfondisci con noi di Gerograf IRA, professionisti delle insegne a Torino, dal 1919.

QUANTO COSTA UN’INSEGNA PER NEGOZI E COME VARIANO I PREZZI.

Quanto costa un’insegna per negozi? Ecco come variano i prezzi in base al tipo e alla dimensione.

Un’insegna per negozi di dimensioni standard (2,30 metri x 0,6 metri) costa mediamente 325 Є se è in grafica adesiva, applicata su pannello in pvc o in alluminio. Se invece è un’insegna luminosa a LED o a Neon, il prezzo medio si aggira intorno ai 690 Є. Se parliamo poi di un’insegna dipinta o in oro zecchino, il prezzo medio può raggiungere e superare i 1000 Є.

In linea generale possiamo dire che le insegne per negozi, dalla più piccola ed economica alla più grande e costosa, sono comprese in un range di prezzo che va da 130 Є a 2.500 Є. Naturalmente non prendiamo in considerazione le insegne dei mega-store o dei grandi stabilimenti, che hanno prezzi e dimensioni completamente diversi.

IMPORTANTE. Queste sono indicazioni di massima che non tengono conto delle possibili eccezioni. Ciascun progetto fa storia a sé e ogni azienda ha la propria politica di prezzi.

Noi di Gerograf IRA, storica azienda di insegne, proponiamo qualità alta a prezzi concorrenziali. Il prezzo dell’installazione è da considerarsi a parte; varia a seconda del luogo e della difficoltà di posa ed è definibile soltanto dopo un sopralluogo.

LE INSEGNE PIÙ CONVENIENTI E QUELLE PIÙ COSTOSE.

Insegne in oro

In parte, abbiamo già accennato quali siano le insegne più convenienti e quelle più costose. I fattori che fanno lievitare il prezzo sono il costo del materiale, il lavoro artigianale o artistico necessario per la realizzazione dell’insegna e le dimensioni dell’opera.

Per dare un’idea più precisa, abbozziamo ora una piccola classifica delle tipologie d’insegne, da quelle più convenienti a quelle più costose.

  1. Insegne con grafica adesiva su pannello pvc o alluminio, le più economiche.
  2. Lettere ritagliate, un buon compromesso tra artigianalità e prezzo.
  3. Insegne a LED, le più convenienti tra le insegne luminose.
  4. Insegne a neon, le più “artigianali” tra le insegne luminose.
  5. Dipinte, trasmettono la bellezza e l’emozione di un intervento d’arte manuale.
  6. Insegne in oro zecchino, le più costose dal punto di vista del materiale e della tecnica di applicazione.

Ora entriamo più nel dettaglio e vediamo quanto costa un’insegna per negozi al metro quadro, prendendo in esame le insegne luminose a cassonetto e le insegne con grafica adesiva.

PREZZO INSEGNE LUMINOSE CON CASSONETTO.

prezzo-insegne-luminose-con-cassonetto

Qual è il prezzo di un’insegna luminosa a cassonetto? In generale può variare da 350 a 650 Є al metro quadro, con un prezzo medio di 500 Є. In pratica, un’insegna luminosa a cassonetto di dimensioni comuni (es: 2,30 m x 0,6 m) costa mediamente 690 Є. Ricordiamo che le insegne a LED sono tendenzialmente più economiche di quelle a Neon.

IMPORTANTE. Il prezzo è indicativo e riflette i parametri di Gerograf IRA, la nostra azienda centenaria di insegne a Torino, che coniuga qualità alta e prezzi concorrenziali. Il prezzo d’installazione dell’insegna è da considerarsi a parte ed è definibile soltanto dopo un sopralluogo.

PREZZO INSEGNE PER NEGOZI CON GRAFICA ADESIVA.

prezzo-insegne-per-negozi-con-grafica-adesiva

Quant’è il prezzo di un’insegna per negozi con grafica adesiva? È la soluzione più economica e può costare indicativamente dai 200 Є ai 270 Є al metro quadro (costo medio al Mq 235 Є).

Questo significa che il prezzo medio di un’insegna con grafica adesiva di dimensioni standard (2,30 m x 0,6 m) è di circa 325 Є.

Anche in questo caso il prezzo è indicativo e riflette i parametri della nostra azienda di insegne. Siamo un punto di riferimento a Torino per chi cerca un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per quanto riguarda l’installazione dell’insegna, Il prezzo è da considerarsi a parte ed è definibile soltanto dopo un sopralluogo.

IMPOSTA SULLA PUBBLICITÀ PER LE INSEGNE. QUANDO SI PAGA?

Forse hai sentito parlare dell’imposta comunale sulla pubblicità per le insegne. Ma quando si paga? Quando questo fattore costituisce un costo aggiuntivo per l’insegna che acquisti?

Non sono soggette all’imposta comunale sulla pubblicità le insegne di esercizio inferiori ai 5 metri quadrati di superficie complessiva e che sono installate presso la sede legale o effettiva della società o nelle sue pertinenze accessorie. Per tutte le altre insegne, l’imposta si paga.

Nei casi in cui è dovuta, l’imposta sulla pubblicità per le insegne deve essere corrisposta annualmente e ogni comune applica delle tariffe proprie che possono variare anche di molto.

In ogni caso, tutte le insegne, anche quelle inferiori a 5 metri quadri, prima di poter essere affisse necessitano di un’autorizzazione comunale.

Noi di Gerograf IRA ci occupiamo anche di questo e possiamo fornire tutta l’assistenza necessaria per far ottenere l’autorizzazione per la nuova insegna.

MIGLIORE PREZZO INSEGNE PUBBLICITARIE: COSA TI OFFRE GEROGRAF IRA.

Il migliore prezzo per le insegne pubblicitarie non è sempre il più basso! Chi applica prezzi fuori mercato molto difficilmente potrà garantire la qualità dei materiali e quindi la durata nel tempo dell’insegna.

Solo aziende competenti, esperte e scrupolose possono dedicare il giusto tempo alla progettazione, alla cura dei dettagli e al rispetto delle regole di comunicazione necessarie per realizzare per un’insegna che funzioni e che comunichi nel modo corretto.

La cosa più importante da considerare non è solo il prezzo, ma il prezzo in relazione alla qualità. Noi di Gerograf IRA, partendo da prezzi concorrenziali offriamo un’alta qualità dei materiali e tutta la nostra esperienza di azienda centenaria italiana di insegne. Siamo attivi a Torino e nel Nord Ovest Italia.

Non esitare a contattarci per il preventivo della tua nuova insegna o vieni direttamente a trovarci in via Giorgio Bidone, 17 a Torino! Scoprirai un mondo fatto di disponibilità, esperienza e creatività.

Saremo felici di risponderti

Contattaci

Compila il form sottostante per qualsiasi domanda o per richiedere un preventivio gratuito

 

Serve aiuto?