Decorazione automezzi a Torino: noi di Gerograf IRA, azienda centenaria di insegne, realizziamo e applichiamo, su misura, le migliori grafiche per veicoli. Scopri i vantaggi che ti possiamo offrire e come realizziamo supporti pubblicitari duraturi e ad alta visibilità. L’obiettivo è trasformare furgoni, camion, auto aziendali, in efficaci veicoli di comunicazione.

QUANTO SONO UTILI LE GRAFICHE PER FURGONI E MEZZI AZIENDALI?  

Le grafiche per furgoni, camion, auto e mezzi aziendali sono decisamente utili perché possono trasformare ogni automezzo in un “annuncio pubblicitario itinerante”. Questo avviene grazie all’applicazione di speciali pellicole adesive che riportano loghi, slogan, immagini, etc.

L’allestimento promozionale dei veicoli può portare grandi vantaggi in termini di visibilità e amplificare la notorietà di un’azienda o di un servizio. L’importante è rivolgersi sempre a dei professionisti, che progettino e applichino supporti su misura, seguendo precise regole di comunicazione. Le vedremo nel prossimo paragrafo.

Non è tutto! La pubblicità su automezzi ha un effetto ancora più efficace e memorabile per chi osserva. Questo avviene grazie a due fattori principali: il grande formato e il movimento.

GRANDE FORMATO – quando parliamo di grafiche per furgoni o camion, questi messaggi pubblicitari sui veicoli sono di grandi dimensioni, molto più grandi di una locandina o di un totem.

MOVIMENTO – la pubblicità su automezzi si basa su un altro fattore decisivo: il movimento. La dinamicità rende ogni messaggio più visibile e attraente, perché costituisce un elemento di rottura rispetto alla maggior parte dei messaggi cittadini, che sono invece statici.

Nonostante questi vantaggi evidenti, troppo spesso la decorazione dei veicoli viene sottovalutata da un punto di vista comunicativo! Noi di Gerograf IRA lavoriamo in questo campo da più di 100 anni e sappiamo come valorizzare ogni progetto di allestimento automezzi.

Approfondisci i nostri servizi di decorazione automezzi a Torino! Clicca qui.

Vediamo ora le regole principali che i professionisti devono rispettare nella realizzazione delle grafiche per veicoli aziendali.

COME DEVONO ESSERE LE GRAFICHE PER VEICOLI: 3 REGOLE D’ORO.

decorazione furgoni torino

Le migliori grafiche per veicoli devono essere ben visibili, in linea con il brand che promuovono e capaci di resistere nel tempo. Solo in questo caso sono delle ottime decorazioni promozionali per automezzi. Ma vediamo insieme, nel dettaglio, le tre regole d’oro per l’allestimento grafico dei veicoli e cioè: proporzione, coerenza e durevolezza.

PROPORZIONE – in base alla superficie disponibile (per esempio la fiancata di un furgone o il retro di un camion), occorre predisporre le grafiche in modo strategico. La corretta posizione e la giusta grandezza di ogni elemento darà un doppio vantaggio: massima visibilità da diverse distanze e una piacevole armonia d’insieme. Il primo aspetto soddisfa esigenze razionali (chiarezza), il secondo risponde ad esigenze irrazionali (emozione).

COERENZA – il progetto di grafica di un autoveicolo deve anche rispettare le linee guida del marchio a cui si riferisce. Cioè, deve andare di pari passo con i colori, i caratteri e lo stile di comunicazione (brand identity), sia testuale che visivo, dell’attività commerciale o istituzionale che ha il compito di promuovere.

DUREVOLEZZA – quando le pellicole per la decorazione degli automezzi sono di qualità e vengono applicate a regola d’arte, i vantaggi pratici sono evidenti. Maggiore longevità, resistenza e mantenimento dei giusti colori più a lungo.   

Noi di Gerograf IRA dedichiamo tutte queste accortezze e attenzioni a ogni cliente che richiede i nostri servizi nel campo dell’allestimento pubblicitario dei veicoli.

Oltre a questo, possiamo garantire molte altre cose. Vediamole insieme!

DECORAZIONE AUTOMEZZI A TORINO. CHE VANTAGGI OFFRIAMO NOI? 

decorazione camion pubblicità torino

Se stai cercando un valido servizio di decorazione automezzi a Torino, è arrivato il momento di entrare nel vivo. Ecco i principali vantaggi che garantiamo a ogni nostro cliente:

  • esperienza e precisione
  • qualità dei materiali e dei trattamenti
  • ottimo rapporto qualità/prezzo
  • capacità di tradurre le aspettative del cliente in realtà.

Noi ci occupiamo dell’applicazione di diciture pubblicitarie su una vasta gamma di veicoli: furgoni, camion, vetture aziendali, pulmini, etc. Le decorazioni che applichiamo sono costituite da pellicole adesive ad alta resistenza, in pre-spaziato o realizzate in digitale.

Possiamo personalizzare tantissimo l’aspetto dei tuoi automezzi inserendo:

  • LOGHI
  • MESSAGGI PUBBLICITARI
  • IMMAGINI
  • RECAPITI TELEFONICI
  • ALTRE INFORMAZIONI

Rivolgiti a Gerograf IRA. Con noi, il tuo marchio andrà lontano! La realizzazione sarà curata in ogni dettaglio e daremo massimo risalto alla tua attività, prestando attenzione alle caratteristiche specifiche dei tuoi veicoli.

Come sempre, sapremo presentarti la nostra migliore offerta economica. Realizzare un valido intervento contenendo i costi è uno dei nostri plus, sempre molto apprezzato. Cos’altro aggiungere? Non ti resta che contattarci per ogni necessità di decorazione automezzi a Torino e nel Nord-Ovest Italia. Siamo a tua disposizione!

INSEGNE PER ATTIVITÀ E MATERIALI PROMOZIONALI, DAL 1919.

Gerograf insegne

In questo articolo, abbiamo approfondito il servizio di decorazione automezzi, ma sono moltissimi gli interventi che possiamo attuare per dare maggiore visibilità a imprese, negozi, realtà di vario tipo. Parliamo di insegne per attività e molti altri materiali promozionali.

Dal 1919, ci occupiamo di insegne a Torino e siamo una delle attività centenarie italiane in questo settore. Grazie a un’esperienza che si tramanda nel tempo, possiamo realizzare supporti di ogni tipo: dalle insegne luminose fino a quelle più particolari come le insegne dipinte e quelle con scritte in oro zecchino. C’è di più! Possiamo realizzare anche vetrofanie, striscioni, tende da sole promozionali: tutto naturalmente su misura.

Vuoi scoprire di più sulla nostra attività e sul nostro modo di lavorare? Contattaci senza impegno. Sapremo dare risposte concrete alle tue esigenze di visibilità e promozione.

Saremo felici di risponderti

Contattaci

Compila il form sottostante per qualsiasi domanda o per richiedere un preventivio gratuito

 

Serve aiuto?