Scegliere l’insegna più adatta alla propria attività è fondamentale per la sua identità commerciale, un ottimo supporto comunicativo la farà riconoscere e notare dai potenziali clienti. Tenuto conto delle normative riferite alle insegne per tabaccherie, si può optare per una tipologia che renda più originale e visibile la propria rivendita. Noi di Gerograf IRA realizziamo con professionalità insegne per tabaccherie personalizzate.

INSEGNE PER TABACCHERIE: COMINCIAMO CON LE NORMATIVE DI LEGGE.

Aprire un esercizio commerciale richiede responsabilità, la rivendita di monopolio è un’attività che ne implica molte. Quelle di cui parleremo in questo paragrafo sono inerenti alle normative di legge per le insegne per tabaccherie.

Quando si sceglie di iniziare un’attività commerciale come quella di una tabaccheria e si deve acquistare l’insegna più adatta all’esercizio, tenendo conto degli obblighi che implica la scelta. Uno
di questi è esporre l’insegna della rivendita (art. 17 della Legge 1293/57), il comune cassonetto delle
insegne per tabaccherie, ma non solo.

Ecco un elenco delle regole per avere un’insegna a norma di legge:

        La tipologia di insegna per tabacchi è a bandiera, bifacciale;

        La dimensione minima è di 40×75 cm;

        È obbligatorio inserire l’indicazione “T” bianca in campo scuro;

        È obbligatorio riportare il numero di rivendita;

        Si devono esporre le diciture “Sali e Tabacchi” e “Valori Bollati” nella costruzione grafica dell’insegna;

        Non può mancare la stella della Repubblica Italiana;

        Se all’interno della rivendita è previsto il gioco del Lotto, Superenalotto e Gratta&Vinci è possibile esporre i loghi nell’insegna, solo se consentito dal regolamento del proprio comune.

Le insegne per tabacchi devono essere visibili, quindi si dovranno obbligatoriamente posizionare su parete o su palo.

L’insegna bifacciale per tabaccheria può essere affiancata o avere posizionata al di sopra un’altra tipologia di supporto comunicativo, completamente personalizzabile a proprio gusto.

Inoltre, nella grafica delle insegne per tabaccherie, si possono inserire altri dati. Scopriamo quali sono.

INSEGNE PER TABACCHERIE: CONSIGLI PER PERSONALIZZARE IL CASSONETTO BIFACCIALE.

Insegne per tabaccherie

Nella costruzione della grafica delle insegne per tabaccherie si possono inserire i servizi offerti dalle rivendite di monopolio.

Ad esempio, se l’esercizio vende quotidiani, ma anche ricariche telefoniche, si può inserire l’informazione nel supporto comunicativo a bandiera. E ancora, se all’interno dell’attività è possibile pagare bollette e il bollo auto, è bene farlo sapere a chi guarda la tua insegna.

È possibile inserire altre diciture relative a servizi erogati e giochi vari, come la presenza di una sala slot machine, ma solo se il regolamento del proprio comune lo consente.

Ma non solo. Per gli amanti dello stile vintage, è possibile realizzare insegne per tabacchi bifacciali in stile d’epoca con fregi in ferro battuto.

INSEGNE PER TABACCHI VISIBILI A TUTTE LE ORE: I PANNELLI A LED.

Insegne per tabaccherie

Attirare l’attenzione dei clienti è il compito di un ottimo supporto comunicativo, che deve assicurare:

– Visibilità e leggibilità;

– L’esposizione di un messaggio chiaro;

– Coerenza con la tua attività.

Una tabaccheria parte avvantaggiata, essendo un esercizio commerciale riconosciuto immediatamente e con l’obbligo di insegna posizionata in alto. Ma, per dare più risalto alla propria rivendita, oltre ai consigli elencati in precedenza, bisogna sicuramente sfruttare un punto a favore per chi possiede una rivendita: non esistono limiti di materiali e illuminazione.

Le insegne per tabaccherie attirano, di per sé, l’attenzione dei passanti, che riconosceranno subito la tipologia di negozio: la T è un simbolo impossibile da non riconoscere: perché non renderla ancora più visibile al potenziale cliente, con l’utilizzo dei pannelli a led? La tecnologia a led, oltre a permettere un risparmio energetico, rende le insegne per tabacchi visibili di giorno e di notte.

INSEGNE PER TABACCHERIE? RIVOLGITI A GEROGRAF IRA.

Gerograf insegne

Noi di Gerograf IRA vantiamo un’esperienza di oltre 100 anni. Installiamo insegne per tabaccherie, valorizzando, attraverso questo supporto comunicativo, la tua rivendita.

La tua insegna è il tuo biglietto da visita, noi di Gerograf realizzeremo l’insegna per tabacchi che metterà in risalto il tuo negozio. Ti consiglieremo la soluzione più adatta alle tue esigenze, fornendoti assistenza completa in ogni fase: dalla progettazione all’installazione, dalla realizzazione alla futura manutenzione. E se la tua attività è in Torino o provincia ti seguiremo anche nell’iter burocratico.

Per ogni tua esigenza, non esitare a contattarci o vieni a trovarci in via Giorgio Bidone, 17 a Torino!

Per scoprire novità e curiosità ed essere sempre aggiornato segui la nostra pagina Facebook.

Saremo felici di risponderti

Contattaci

Compila il form sottostante per qualsiasi domanda o per richiedere un preventivo gratuito

 

Serve aiuto?