Chissà quante volte hai visto un’insegna di un negozio che ti ha colpito, un’installazione luminosa che ti ha emozionato, un furgone con una grafica applicata che ti ha fatto girare lo sguardo… Da cent’anni, a Torino, ci occupiamo di tutto questo. E molto di più!

UN SECOLO D’INSEGNE RECLAME ARTISTICHE!

Siamo orgogliosi di poter festeggiare il nostro ingresso nelle aziende centenarie di Torino: chi può dire di avere un’esperienza così grande nel campo delle insegne? La nostra azienda lavora da cent’anni per dare visibilità alle imprese (e non solo) realizzando supporti sempre più tecnologici, ma senza mai perdere il valore dell’artigianalità, tipica delle insegne reclame artistiche. Ma come è nato tutto questo?

L’ESPERIENZA INSEGNA, DAL 1919.

Era il marzo del 1919 quando Leonardo Cornacchia fondò la ditta I.R.A. (Insegne Reclame Artistiche). L’azienda nacque subito dopo la fine della Prima Guerra Mondiale e contribuì a sostenere, con impegno e creatività, il rifiorire delle attività commerciali a Torino dopo le difficoltà del periodo bellico. Negli anni ’70 l’attività di I.R.A. fu portata avanti dal figlio di Leonardo, Giorgio Cornacchia, in una prospettiva di continuità. Nell’azienda prestavano la loro opera pittori e letteristi esperti che erano in grado di riprodurre affiches e reclames dell’epoca, ideate da artisti che sono entrati nella storia della grafica italiana. Oggi, la qualità artigianale che contraddistingueva l’azienda è un tesoro che rivive in Gerograf IRA, una realtà che guarda al futuro, puntando sul valore dell’innovazione e del progresso tecnologico.

Insegne pubblicitarie

UN TESORO DI PROFESSIONALITÀ PER I NOSTRI CLIENTI

In un mondo dove spesso ci si improvvisa a fare qualsiasi cosa, è bello poter avere un punto di riferimento come Gerograf IRA per la tua attività commerciale. In un secolo di attività abbiamo realizzato, installato e rimesso a nuovo migliaia di insegne a Torino, in Piemonte (e anche in Liguria e Valle d’Aosta) e, anno dopo anno, ci siamo specializzati per rispondere con la massima rapidità a ogni esigenza di personalizzazione, anche le più particolari per la promozione di attività commerciali, culturali e istituzionali. Ad esempio l’insegna luminosa del Teatro Colosseo l’abbiamo realizzata noi, così come l’allestimento di un’opera molto famosa e apprezzata del ciclo di “Luci d’Artista a Torino” in piazza Palazzo di Città.

TANTISSIME SOLUZIONI, ALL’INSEGNA DELLA QUALITÀ

Tutta questa esperienza ci consente di realizzare moltissime altre installazioni. Dalle insegne luminose a LED e al neon a quelle dipinte, dalle insegne con grafica applicata a quelle con lettere singole ritagliate e molto altro. Non solo: ci occupiamo anche della realizzazione di vetrofanie, di adesivi pubblicitari, di cartellonistica. E di tutto quello che serve per l’allestimento grafico di automezzi. IRA Gerograf, oltre alla realizzazione e all’installazione della tua insegna pubblicitaria, in Torino e provincia si occupa anche dello svolgimento delle pratiche burocratiche che riguardano l’autorizzazione dell’insegna.

Che cosa chiedere di più a IRA Gerograf?

Del resto, oggi come 100 anni fa, l’esperienza insegna.

Saremo felici di risponderti

Contattaci

Compila il form sottostante per qualsiasi domanda o per richiedere un preventivio gratuito
Serve aiuto?