fbpx

Quale azienda di insegne può aver fatto un lavoro così? A volte ce lo chiediamo osservando insegne che sono scoordinate rispetto all’attività che promuovono e al loro contesto. In questo settore non c’è spazio per l’improvvisazione e l’esperienza conta! Scopri come lavorano i veri professionisti e che cosa possiamo offrirti noi di Gerograf IRA.

A CHI RIVOLGERTI PER LA TUA INSEGNA? ECCO COSA FA LA DIFFERENZA.  

L’insegna è il primo elemento che identifica e rappresenta la tua attività ed è indispensabile per farti notare, scegliere e ricordare. Per centrare questi obiettivi è importante trovare professionisti affidabili che sappiano non solo operare in modo efficiente, ma anche offrirti consulenza approfondita in ogni fase.

Quale azienda di insegne scegliere? Da cosa puoi riconoscere se ti stai rivolgendo alle persone giuste? Ecco alcune caratteristiche che accomunano i veri professionisti.

  • Anni di esperienza. Chi ha realizzato migliaia di insegne e ha seguito l’evoluzione di questo settore nel tempo ti potrà dare maggiori garanzie, proponendoti soluzioni testate sul campo in anni di attività. Verificare che l’azienda d’insegne a cui ti rivolgi abbia una lunga storia alle spalle è un buon punto di partenza.
  • Consulenza proattiva. Un vero professionista si prende a cuore il tuo progetto come fosse il suo e partecipa in modo attivo e propositivo alla realizzazione dell’insegna, rispondendo con piacere a ogni domanda e chiarendo subito tutti i tuoi dubbi, anche in materia di autorizzazioni e burocrazia.
  • Sostegno in ogni fase. La realizzazione di un’insegna, come vedremo, prevede diverse fasi. Chi realizza questo supporto così importante deve garantirti il massimo sostegno e disponibilità, dalle fasi iniziali fino ai servizi post-vendita.
  • Efficienza e tempistiche. Un professionista serio fa un calcolo realistico dei tempi di realizzazione dell’insegna e li rispetta. Diffida da chi ti propone soluzioni “miracolose” con tempistiche poco credibili. E ricorda, la tua insegna dovrà durare anni e la cosa più importante è che sia realizzata con attenzione, precisione e cura dei dettagli.

Noi di Gerograf IRA, attivi a Torino da oltre 100 anni, realizziamo ogni insegna perché possa durare nel tempo, comunicare in modo efficace la tua attività e distinguersi rispetto alla concorrenza in zona.

UN’AZIENDA DI INSEGNE COSA DEVE OFFRIRE?

Quando cerchi dei veri professionisti delle insegne ti aspetti di avere sostegno e consulenza sin dalla prima telefonata. Da questo momento in poi dovrebbe iniziare una collaborazione efficace volta a definire una pianificazione del lavoro fase per fase. Nessun dettaglio deve essere tralasciato: dalla burocrazia alla progettazione, dalla corretta installazione ai servizi di manutenzione futuri. Vediamo insieme le 5 fasi più importanti.

PROGETTAZIONE.

Un’azienda di insegne deve sempre trovare il giusto compromesso tra i desideri del cliente e quello che è meglio per lui. Occorre spiegare che certe scelte sarebbero controproducenti e che ogni insegna deve essere progettata secondo precisi parametri di visibilità, leggibilità, coerenza con il brand e con il contesto.

  • Che caratteristiche deve avere un’insegna che sappia attirare clienti in negozio? Scoprilo subito, Clicca qui!
REALIZZAZIONE.

La qualità dei materiali, la cura dei dettagli, la precisione della realizzazione grafica, sono alcuni dei punti fondamentali che devono guidare ogni professionista nella fase di realizzazione dell’insegna. Il tutto, nel pieno rispetto di quanto stabilito nella precedente fase di progettazione.

INSTALLAZIONE.

I veri professionisti operano in sicurezza e agiscono con rapidità e maestria, riducendo al minimo i disagi che, momentaneamente, l’installazione della nuova insegna potrebbe recare.

MANUTENZIONE.

Un’insegna di qualità progettata correttamente dura più a lungo nel tempo. In ogni caso però, dopo alcuni anni, si rendono necessari interventi di manutenzione che variano a seconda della tipologia di insegna. I veri professionisti offrono servizi dedicati e propongono un piano su misura. Ecco i principali interventi che potrebbero rendersi necessari:

  • sostituzione dei complementi in plexiglass
  • sigillatura ed impermeabilizzazione
  • dipintura ex novo di scocche e profili e fondi
  • sostituzione accenditori o trasformatori
  • cablaggio nuove parti elettriche ed elettroniche
  • sostituzione sorgenti luminose
BUROCRAZIA.

Fornire consulenza e sostegno nell’ottenimento dell’autorizzazione dell’insegna è un servizio molto importante, che i veri professionisti offrono ai loro clienti.

azienda di insegne

L’obiettivo è dare certezze e serenità, fin dall’inizio, evitando di procedere alla realizzazione di un supporto che potrebbe non essere in regola.

Noi di Gerograf IRA operiamo per dare sostegno in ogni fase, con la massima trasparenza e consigliando le soluzioni più adatte in base alle esigenze di ogni attività.

GEROGRAF IRA: L’ESPERIENZA INSEGNA, DAL 1919.

Abbiamo visto come lavorano i veri professionisti delle insegne e, per fortuna, ce ne sono ancora! Noi di Gerograf IRA siamo un’azienda storica con sede a Torino che opera nell’area del Nord Ovest Italia (anche a Milano), e offre tutta la propria esperienza, avendo alle spalle oltre 100 anni di attività e migliaia di insegne realizzate.

Insegne pubblicitarie

Abbiamo la possibilità di creare progetti 100% su misura combinando tecniche e materiali innovativi e anche proponendo soluzioni particolari come le insegne artistiche dipinte o quelle in oro zecchino.

Scopri tutte le tipologie di insegne che possiamo realizzare. Clicca qui!

Oltre ad essere un’azienda di insegne, progettiamo una gran quantità di altri materiali: striscioni pubblicitari, vetrofanie per negozi, grafiche per automezzi, segnaletica aziendale, targhe, tende da sole e molto altro. Ci trovi a Torino in via Giorgio Bidone, 17.

Saremo felici di risponderti

Contattaci

Compila il form sottostante per qualsiasi domanda o per richiedere un preventivio gratuito