Le insegne in oro zecchino impiegano antiche tecniche di applicazione del prezioso metallo per creare eleganti scritte e splendide diciture. Queste particolari insegne artigianali sono in grado di comunicare un prestigio e una raffinatezza veramente unici e inconfondibili. Scopri di più nel nostro articolo interamente dedicato alla realizzazione di insegne in oro zecchino.

Insegne in oro zecchino su misura per il tuo negozio.

L’oro viene utilizzato da molti millenni per la creazione di gioielli, monete e manufatti di rara bellezza e luminosità. Non è difficile, infatti, riconoscere il grande senso di eleganza, l’inconfondibile raffinatezza e il forte legame con la tradizione che questo prezioso metallo è in grado di suscitare.

Le insegne in oro zecchino sono supporti visivi che, grazie a diciture in oro dipinte su una lastra di vetro, permettono ad un brand di comunicare senso di prestigio e reputazione. Queste insegne artigianali dipinte a mano, dunque, sono la scelta ideale per chi desidera catturare l’attenzione, trasmettendo al contempo tutto il fascino del passato.

L’oro zecchino può avere varie colorazioni (come arancio, verde o giallo) e può essere sia lucido che opaco. Grazie alla sua versatilità, questo suggestivo materiale si presta alla crezione di insegne artistiche di ogni genere: dalla semplice scritta con effetto finto inciso, fino a forme e decorazioni più complesse.

Stai cercando un laboratorio in grado di realizzare la tua insegna in oro zecchino su misura? Gerograf IRA, con oltre un secolo di storia, è una delle poche aziende ancora in grado di creare queste insegne preziose utilizzando tecniche tradizionali.

Come realizziamo le nostre insegne in oro artigianali.

La realizzazione di una nuova insegna inizia sempre con una fase di progettazione. Insieme al cliente definiamo lo stile, le dimensioni, il colore e i materiali da utilizzare. Così facendo, siamo in grado di offrire una soluzione su misura in grado di soddisfare sempre le aspettative ad un prezzo competitivo.

Una volta stabilite le caratteristiche del progetto, iniziamo la creazione dell’insegna vera e propria. Nel nostro laboratorio storico di Torino lavorano artigiani molto esperti che portano avanti una tradizione lunga oltre un secolo.

Insegne in oro zecchino

Per l’applicazione dell’oro zecchino ci avvaliamo delle tecniche proprie dei maestri doratori. A seconda dei casi possiamo utilizzare oro libero, oppure oro in decalcomania. Ecco le differenze principali:

ORO LIBERO: è una sottilissima foglia d’oro che deve essere sollevata e applicata attraverso uno speciale pettine elettrostatico. Una volta appoggiata sul vetro, dove in precedenza sono stati pitturati i contorni delle lettere, la foglia d’oro viene fissata definitivamente con colla di pesce. L’oro libero è caratterizzato da una superficie molto lucida.

ORO IN DECALCOMANIA: è un blocchetto di foglietti di carta con attaccata una sottile foglia d’oro. L’applicazione, che può essere eseguita in orizzontale ed è più semplice rispetto all’oro libero, consiste nell’incollare la foglia d’oro sull’insegna, staccandola delicatamente dal supporto in carta. L’oro in decalcomania è caratterizzato da una superficie opaca.

L’ultimo passaggio nella creazione di insegne in oro è, naturalmente, l’installazione. Ci occupiamo personalmente di montare l’insegna nel tuo negozio, ed offriamo tutta la manutenzione necessaria per garantire una grande longevità.

Creazione di insegne artigianali a Torino.

Insegna in oro

Il nostro laboratorio di Torino è in grado di progettare, realizzare e restaurare tutte le principali categorie di insegne artigianali. Insegne dipinte, insegne preziose, insegne al neon e a LED, grafiche adesive di ogni forma e dimensione, scritte personalizzate, insegne a bandiera e a lettere singole…

In questa pagina puoi esplorare le molte tipologie di insegna che possiamo realizzare su misura per il tuo negozio o per la tua attività (bar, ristorante, tabaccheria, studio, spazio espositivo).

La tua insegna in oro zecchino con Gerograf IRA.

Gerograf IRA insegne torino

Gerograf IRA, con una storia lunga oltre un secolo, è una delle ultime aziende in grado di realizzare insegne in oro zecchino con i metodi tradizionali tipici dei maestri doratori. Già a partire dal 1919, infatti, la nostra azienda era conosciuta per la creazione di insegne artigianali con diciture in oro.

Gerograf IRA ha sede nella città di Torino, ma svolge la sua attività in una zona molto più ampia. Portiamo le nostre insegne anche in Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia. Da Milano a Genova, ti possiamo raggiungere in tutto il nord-ovest italiano!

Se stai cercando un professionista delle insegne in oro a Torino e vorresti maggiori informazioni per la realizzazione della tua insegna su misura, Gerograf IRA è sempre felice di aiutarti. Vieni a trovarci nel nostro negozio di via Giorgio Bidone 17 (Torino), oppure contattaci direttamente sul sito o al numero: 011 65 80 56

Saremo felici di risponderti

Contattaci

Compila il form sottostante per qualsiasi domanda o per richiedere un preventivio gratuito
Serve aiuto?