L’industria delle insegne ha fatto molta strada nell’ultimo secolo, introducendo nuovi materiali e nuove tecniche, come ad esempio il PVC e i tubi siliconici a LED. Tuttavia, le insegne artigianali dipinte a mano sono ancora molto apprezzate da bar, ristoranti e negozi alla ricerca del fascino della tradizione. In questo articolo scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulle insegne dipinte a Torino.

Insegne dipinte Torino, tutto il fascino delle insegne vintage.

insegna dipinta torino

Esistono svariati tipi di insegne vintage, come ad esempio le scritte luminose al neon o le insegne in oro zecchino. Tra le molte insegne vintage, però, le insegne dipinte a mano possiedono una magia veramente unica, in grado di far viaggiare l’osservatore in un’altra epoca. Si tratta dell’epoca delle antiche tradizioni, arrivata fino a noi attraverso i racconti appassionati dei nostri nonni e le vecchie fotografie in bianco e nero.

Proprio per rievocare il fascino sottile della tradizione, molti brand moderni decidono di esporre un’insegna dipinta. Che si tratti di un bar, di una tabaccheria, di un ristorante, o di un qualsiasi altro negozio, un’insegna artigianale dipinta a mano permette di creare un’atmosfera accogliente e familiare, con un tocco di originalità.

Le insegne dipinte Torino di Gerograf IRA sono delle vere e proprie opere d’arte. Durature, esteticamente armoniose e curate nei minimi dettagli, le nostre insegne vintage catturano sempre l’attenzione. Da oltre un secolo progettiamo e realizziamo insegne dipinte nel nostro laboratorio storico. Continua a leggere per scoprire di più.

Come creiamo le nostre insegne artigianali su misura.

creazione insegne dipinte torino

Gerograf IRA è in grado di realizzare insegne dipinte su una grande varietà di supporti. Anche quelli più difficili, con forme e sagomature particolari. Le nostre insegne su misura, infatti, possono essere personalizzate liberamente per soddisfare tutte le tue necessità.

Una volta definito il supporto, applichiamo con cura la verniciatura di fondo e dipingiamo scritte e immagini con appositi smalti. Per quanto riguarda la finitura, che dona eleganza e longevità all’insegna dipinta, è possibile scegliere il grado di opacità o di trasparenza.

Gerograf IRA è un’azienda italiana che ricerca costantemente nuovi materiali e tecniche moderne per i suoi supporti visivi. Tuttavia, le insegne vintage dipinte a mano occupano tuttora un posto d’onore nella nostra produzione di insegne artigianali. Queste insegne, infatti, sono molto richieste da quei negozi che vogliono comunicare un forte senso di tradizione.

Gerograf IRA: insegne dipinte a Torino da oltre un secolo.

Gerograf IRA insegne torino

Gerograf IRA vanta una storia lunga oltre un secolo e continua a fare tesoro della sua lunga esperienza. Fin dal 1919, infatti, la nostra azienda era conosciuta per la produzione di insegne artistiche, dipinte su lamiera e cristallo o con la tecnica dell’oro zecchino. Grazie a varie figure professionali di grande abilità, come pittori e letteristi, Gerograf IRA era in grado di riprodurre affiches e reclame dell’epoca, ideate da grandi artisti entrati a diritto nella storia della pubblicità italiana.

Ma la nostra storia non si è fermata e oggi continuiamo a creare insegne artigianali con la stessa passione e dedizione di un tempo. Grazie a nuovi materiali e a tecniche creative sempre all’avanguardia realizziamo supporti visivi di qualità, che durano nel tempo e richiedono meno manutenzione.

Se stai cercando un professionista delle insegne dipinte a Torino e vorresti maggiori informazioni e consigli per la realizzazione della tua insegna su misura, noi di Gerograf IRA possiami aiutarti. Vieni a trovarci nel nostro negozio di via Giorgio Bidone 17, oppure contattaci direttamente sul sito o al numero: 011 65 80 56

Saremo felici di risponderti

Contattaci

Compila il form sottostante per qualsiasi domanda o per richiedere un preventivio gratuito
Serve aiuto?