Cerchi insegne artigianali realizzate con la massima cura? A Torino la risposta è Gerograf IRA. Dal 1919, realizziamo insegne di ogni tipo: dalle tecniche più antiche a quelle più innovative. Insegne dipinte, insegne in oro zecchino, insegne luminose fatte ad arte e molto altro…

DAL 1919, INSEGNE ARTIGIANALI A TORINO.

La qualità artigianale che ci contraddistingueva 100 anni fa nella realizzazione delle antiche insegne è un’eredità preziosa che fa la differenza ancora oggi. Prima di essere Gerograf, siamo stati IRA. Era questo il nome dell’impresa torinese di cui rappresentiamo la continuità storica. In azienda lavoravano pittori e letteristi, capaci di riprodurre affiches e anche reclames con la massima precisione.

Tuttora, le insegne artigianali basate sulle tecniche più antiche hanno grande rilevanza nella nostra produzione. La nostra capacità di combinare stili diversi e di trovare soluzioni inaspettate ci ha portato a realizzare insegne innovative e davvero su misura. L’aspetto progettuale è fondamentale. È la base per poter “proporre qualcosa di speciale” e rendere i nostri clienti felici.

Vediamo insieme alcune tipologie di insegne che esprimono tutta l’artigianalità di cui i professionisti di Gerograf IRA sono capaci.

INSEGNE PUBBLICITARIE CON SCRITTE IN ORO ZECCHINO.

Insegne in oro

Oggi, sono rimasti in pochi a realizzare scritte in oro zecchino per insegne. Noi di Gerograf IRA rinnoviamo questa antica tecnica con la massima cura su diversi supporti. Sul vetro, ad esempio, possiamo applicare foglie di oro zecchino sottilissime. Le poniamo attraverso una base di acqua e colla di pesce. Viene fatto aderire il foglio in maniera sempre molto delicata (“oro libero”).

Un’altra soluzione è la tecnica dell’oro decalco. In questo caso, i fogli d’oro si incollano blocchetto su blocchetto su colla missione, con supporto di carta. Il risultato finale – in ogni caso – è un’insegna raffinatissima, ideale per attività che desiderino comunicare esclusività, preziosità e stile.

INSEGNE ARTIGIANALI DIPINTE.

insegne artigianali

Le insegne dipinte hanno ancora un posto d’onore nella nostra produzione di insegne artigianali. Sono ideali per quei negozi e quei brand che vogliono comunicare tutta la forza della tradizione. Gerograf IRA può dare vita a insegne dipinte su qualsiasi tipo di supporto, anche quelli più difficili che presentano sagomature o bombature particolari.

Applichiamo un’accurata verniciatura di fondo e realizziamo scritte e immagini dipinte a smalto. È possibile scegliere fra la finitura trasparente, oppure opaca.

INSEGNE ARTIGIANALI CON LETTERE SINGOLE RITAGLIATE.

lettere singole

Un’insegna a lettere singole ritagliate, realizzata a regola d’arte, dà certamente un tocco di classe a ogni attività. Il nostro approccio artigianale fa la differenza anche per questa tipologia di insegne.

Le lettere singole ritagliate possono essere installate su supporti, pannellature o direttamente sul muro o sulla parete a disposizione. Grazie all’abilità e all’esperienza dei nostri professionisti, riusciamo a sagomare ogni tipo di lettera: da quelle più piccole dove è importante la cura di ogni dettaglio, fino alle lettere più grandi. Noi di Gerograf IRA siamo in grado di realizzare lettere o soggetti grafici ritagliati in diversi materiali, anche con opportunità di retroilluminazione e illuminazione di vario tipo.

INSEGNE PUBBLICITARIE. PERCHÉ GEROGRAF IRA?

Grazie a migliaia di lavori svolti, abbiamo affinato “sul campo” e nel tempo l’efficacia delle nostre soluzioni. Valorizzando questo bagaglio di conoscenze, possiamo anche esplorare nuove strade e consigliare il giusto mix di materiali e di tipologie stilistiche.

  • Materiali – per le nostre insegne utilizziamo supporti in alluminio, plexiglas, pvc. E poi ancora laminati di vario spessore sagomati, metallo con inserti in ferro battuto, legno e molto altro. Naturalmente, realizziamo anche grafiche in stampa digitale con la massima possibilità di personalizzazione.
  • Tipologie – realizziamo, installiamo e garantiamo assistenza e anche manutenzione per: insegne a neon e a LED, insegne dipinte, insegne in oro zecchino. Insegne con grafica adesiva, insegne con lettere ritagliate e anche tecniche miste, realizzate su misura.

Possiamo anche occuparci delle pratiche burocratiche in Torino e provincia. Ti forniamo tutta l’assistenza necessaria per farti ottenere l’autorizzazione della tua insegna. In questo modo, hai la certezza di essere sempre in regola. Per scoprire novità e curiosità ed essere sempre aggiornato segui la nostra pagina FacebookNon esitare a contattarci!

Saremo felici di risponderti

Contattaci

Compila il form sottostante per qualsiasi domanda o per richiedere un preventivio gratuito

 

Serve aiuto?