Cerchi le migliori insegne a LED per la tua attività? Noi di Gerograf IRA crediamo nelle grandi potenzialità di questo supporto e, da moltissimi anni, aiutiamo negozi e imprese a mettersi in luce. Lo facciamo a Torino e nel Nord Ovest Italia, proponendo i vantaggi delle nostre realizzazioni, innovative e su misura.

TUTTI I VANTAGGI DELLE INSEGNE A LED.

Insegne a led

Sempre più apprezzate e diffuse, le insegne a LED rispondono con efficacia alle esigenze delle attività commerciali di oggi. Sono una soluzione conveniente, ecologica e molto funzionale, con una gestione dell’alimentazione più semplice rispetto al neon. Ecco alcuni importanti vantaggi:

La luce non si disperde – a parità di flusso luminoso, rispetto alle soluzioni a neon, l’efficienza è maggiore. Nelle insegne a LED, infatti, la luce prodotta viene sfruttata al 100% e diretta senza verso la superficie da illuminare, senza dispersioni.

Si risparmia parecchio – l’impiego di tubi a LED consente una riduzione del costo dell’energia in bolletta molto consistente. Il risparmio può variare dal 30% fino all’80% rispetto ad altri tipi di insegne luminose.

Grande sicurezza – le insegne a LED lavorano a basse tensioni e per questo garantiscono standard di sicurezza più elevati.

Bassa manutenzione – questo tipo di insegne luminose non necessitano di manutenzioni costanti e particolari, e durano di più nel tempo.

Impatto ambientale ridotto – i tubi a LED non ospitano né mercurio, né gas nobili da ionizzare. Non producono calore e non emettono né contengono sostanze nocive! Per questo, sono molto ecologici.

INSEGNE A NEON VS INSEGNE A LED

Insegne a led VS neon

La tecnologia delle strisce luminose a LED ed il loro utilizzo è cresciuto molto negli ultimi anni a discapito delle classiche insegne al neon, sempre meno utilizzate. Le insegne luminose a LED sono scelte principalmente per gli aspetti ecologici e di sicurezza che abbiamo accennato sopra e (da come si vede nell’immagine), anche per la possibilità di ricreare quell’effetto tipico delle insegne luminose al neon. Queste tipologie di LED si trovano anche sotto il nome di “tubi neon led”.

INSEGNE A LED A TORINO: PERCHE SCEGLIERE NOI?

Gerograf insegne

Noi di Gerograf IRA, in oltre 100 anni di attività, abbiamo installato migliaia di insegne a Torino e nel Nord Ovest Italia e ti sappiamo consigliare la soluzione più adatta.

Proponiamo soluzioni su misura. Progettiamo ogni supporto a LED in base alla tipologia della tua attività, al contesto di installazione e al budget a disposizione. Ogni insegna è realizzata con tutta l’attenzione di chi ha trasformato in realtà le aspettative di centinaia di clienti.

Diamo assistenza completa in ogni fase. Ci occupiamo noi di tutto: dalla progettazione all’installazione, dalla realizzazione alla futura manutenzione. Ti sosteniamo anche in ambito burocratico e amministrativo per farti ottenere l’autorizzazione per la tua insegna.

Offriamo tantissime possibilità di personalizzazione. La gamma dei colori che proponiamo è ampia e variegata. I tubi a LED possono essere ospitati all’interno di cassonetti della forma desiderata, oppure possono essere integrati direttamente in lettere singole in plexiglass o in metallo. Attraverso l’utilizzo di sorgenti luminose a LED possiamo illuminare soggetti di ogni tipo, diciture di ogni forma e dimensione e pannelli anche sagomati o traforati.

Una delle nostre soluzioni più apprezzate sono le insegne retro-illuminate: questo genera raffinati contrasti tra luce ed ombra.

DECORAZIONI LUMINOSE A LED.

Insegne a led

La nostra esperienza nel campo delle insegne a LED ci permette di offrire anche un servizio in più. Si tratta della realizzazione di decorazioni luminose a LED, perfette per dare personalità a ogni ambiente in diversi contesti.

Si tratta di tubi a LED sagomati per creare lettere e parole, ma anche forme geometriche, figure, simboli e così via. Ogni realizzazione è un pezzo unico, creato in modo artigianale e su misura.

Ad esempio, modellando tubi a LED in silicone e predisponendo sotto un pannello di plexiglass trasparente, possiamo comporre il nome di una persona, di un negozio o semplicemente una frase per decorare qualunque ambiente. L’effetto è garantito.

INSEGNE DI OGNI TIPO E NON SOLO!

Insegne negozi

In questo articolo abbiamo approfondito le potenzialità dell’illuminazione a LED nell’ambito delle insegne luminose e delle decorazioni, ma ci sono moltissime altre insegne e supporti che possiamo realizzare per te. Soluzioni su misura, per dare visibilità alla tua attività in ogni contesto.

LE NOSTRE INSEGNE. Oltre alle insegne luminose a LED o a neon, realizziamo insegne dipinte, insegne in oro zecchino, insegne con grafica adesiva, insegne con lettere ritagliate e anche a tecniche miste. Guarda i nostri progetti e scopri di più. Clicca qui!

ALTRI SUPPORTI DI COMUNICAZIONE. Realizziamo striscioni, adesivi, targhe, vetrofanie, tende da sole, segnaletica aziendale interna ed esterna. Inoltre, possiamo anche occuparci dell’allestimento grafico degli automezzi. Scopri di più. Clicca qui!

Per ogni tua esigenza di visibilità, non esitare a contattarci o vieni direttamente a trovarci in via Giorgio Bidone, 17 a Torino! Scoprirai una storia fatta di esperienza, concretezza e disponibilità.

Saremo felici di risponderti

Contattaci

Compila il form sottostante per qualsiasi domanda o per richiedere un preventivio gratuito

 

Serve aiuto?