fbpx

Le insegne a bandiera a Torino donano da sempre visibilità ed eleganza alle attività commerciali e abbelliscono le vie. In questo articolo puoi scoprire cosa sono e anche perché sono così diffuse in città. Noi di Gerograf IRA, attivi a Torino dal 1919, progettiamo e realizziamo insegne per negozi e imprese, mettendo in luce la loro attività. Approfondisci con noi.

COSA SONO LE INSEGNE A BANDIERA (INSEGNA BIFACCIALE A BANDIERA).

Insegne a bandiera a Torino

Dal fascino antico e da sempre apprezzate, le insegne a bandiera, chiamate anche insegne bifacciali o stendardi, sono insegne perpendicolari alla facciata dell’edificio in cui sono collocate. Il loro punto di forza è la possibilità di essere riconosciute immediatamente da parte dei passanti, vista la caratteristica bilaterale, e quindi di essere leggibili da qualsiasi direzione. Oltre a donare un’ottima visibilità ai negozi, contribuiscono alla cura e all’estetica dei centri storici per la loro bellezza senza tempo. Non a caso, le insegne a bandiera a Torino sono così comuni e sempre più richieste.

I VANTAGGI DELLE INSEGNE A BANDIERA.

Insegne a bandiera a Torino

L’insegna è la tua presentazione al pubblico e, come una pubblicità, spinge il cliente a scegliere la tua attività. Un’ottima insegna deve essere leggibile, visibile e caratterizzante, in armonia con il contesto in cui si inserisce e, di conseguenza, piacevole da guardare.

Ecco, nello specifico, i vantaggi delle insegne a bandiera.

  • Massima visibilità. Essendo decorate da entrambi i lati, le insegne a bandiera sono fruibili da qualunque direzione le si guardi, e guidano subito l’occhio del passante al negozio. Inoltre, sono inserite perpendicolarmente al muro e ad un’altezza che le rende particolarmente visibili e riconoscibili.
  • Versatili, con stile. Esattamente come una tela bianca, le insegne a bandiera sono un piccolo spazio creativo a disposizione del negozio, che potrà scegliere come presentarsi al pubblico secondo i propri gusti e il proprio stile. Dal moderno al classico, si dà spazio alla creatività.
  • Eleganti e senza tempo. Valori aggiunti o note caratterizzanti del centro storico, soprattutto nel Nord Italia, le insegne a bandiera conservano il loro fascino senza passare di moda.

INSEGNE A BANDIERA A TORINO: PERCHÉ SONO UNA CARATTERISTICA DELLA CITTÀ.

Insegne a bandiera a Torino

Le insegne a bandiera a Torino costituiscono da molto tempo una nota peculiare delle città e, grazie alle loro caratteristiche, catturano l’attenzione dei passanti.
Camminando per le strade dello shopping nell’elegante città di Torino e tra le piccole vie del quartiere Quadrilatero Romano, questa tipologia di insegne per negozi dal design versatile è una “calamita” per gli occhi, capace di incuriosire con un ampio ventaglio di stili, dal classico al contemporaneo.

Ogni commerciante che sceglie di installare un’insegna a bandiera a Torino (insegna bifacciale a bandiera) e si rivolge a dei veri professionisti per la sua realizzazione, oltre ad avere dei benefici in termini di visibilità, può dare il suo contributo di bellezza alla città.

INSEGNE A BANDIERA PER NEGOZI? RIVOLGITI A GEROGRAF IRA.

Insegne a bandiera a Torino

Da oltre 100 anni noi di Gerograf IRA ci occupiamo di insegne nel Nord-Ovest d’Italia. Il nostro obiettivo è dare visibilità alle attività commerciali, istituzionali e culturali del territorio. Seguiamo ogni lavoro – dal più piccolo al più grande – con la stessa attenzione e progettiamo le nostre insegne prestando la massima cura ad ogni dettaglio. Così ogni cliente ha la possibilità di esprimere il valore del proprio esercizio nel modo più vantaggioso e autentico possibile.

Non solo. Con noi avrai la certezza di essere sempre in regola! Potrai infatti ricevere supporto, assistenza burocratica e amministrativa per ottenere l’autorizzazione per la tua insegna.

Non esitare a contattarci o passa a trovarci a Torino in via Giorgio Bidone, 17.

Saremo felici di risponderti

Contattaci

Compila il form sottostante per qualsiasi domanda o per richiedere un preventivio gratuito